Risposta alle domande più comuni

02. Portale PA: Come recuperare Nome Utente e Password o cambiare la Password?
Ultimo aggiornamento 10 giorni fa

Se durante il tentativo di Login appare l'errore "Autenticazione fallita", probabilmente il nome utente e/o password che state scrivendo sono errati;
fare attenzione ai caratteri minuscoli e maiuscoli, sia per il nome che per la password, devono essere rispettati così come indicati al momento della registrazione.
Se appaiono altri messaggi di errore, conviene chiudere le finestre aperte del browser (Chrome, Safari, Firefox...) e riprovare.


-- NON RICORDO LA PASSWORD
 

Se ha dimenticato o vuole re-inserire una nuova password le verrà chiesto di fornire l'indirizzo e-mail con il quale ha registrato il suo utente; è importante che l'email indicata sia ancora a sua disposizione, perché a tale indirizzo verranno recapitate le istruzioni per procedere con la modifica della password.
Può accedere all'apposito servizio al link seguente:

       Recupero Nome Utente e Password

      (oppure: https://www.pa.sm/portalepa/servlet/portalepa.hic.abilitazione.HGRichiediEmail?MTipo=G&MPasso=1 )

      
-- NON HO ACCESSO ALLA EMAIL DI REGISTRAZIONE 

Se non è in possesso della e-mail di registrazione (o non la ricorda) può utilizzare l'apposito servizio per re-inserire le sue credenziali: le verrà chiesto di inserire nuovamente i suoi dati per sicurezza, e potrà indicare un nuovo indirizzo e-mail con il quale aggiornare il suo utente. 
Può accedere all'apposito servizio al link seguente:

      Cambiare e-mail e password

      (oppure https://www.pa.sm/portalepa/servlet/portalepa.hic.abilitazione.HRegistrazioneUtentePWD?MTipo=I&MPasso=1&profondita=1 )

     


Attendi, per favore!

Per favore attendere... ci vorrà un secondo!